public/

Covid: A Noci zero nuovi contagi

Zero nuovi contagi a Noci nell’ultima settimana. A diramare i dati è il report settimanale della Asl di Bari che monitora la situazione covid in tutti i 41 comuni della Città Metropolitana di Bari. Che la situazione andasse migliorando lo si vedeva già da qualche settimana, ovvero da quando il trend ha iniziato a subire flessioni considerevoli in tema di nuovi contagi.

Merito indubbiamente della campagna vaccinale, ma anche del rispetto delle norme anticovid imposte dal governo centrale. Difatti sono 18.087 le dosi di vaccino somministrate ai cittadini nocesi: tra questi 12.301 hanno ricevuto la prima dose e 5.786 hanno ricevuto anche la seconda. Numeri da zona bianca ma che non deve far abbassare l’attenzione.

Questa settimana Noci è tra i Comuni che ha registrato zero nuovi contagi – commenta infatti il Sindaco Domenico Nisi – Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera per l’eliminazione dell’obbligo delle mascherine all’aperto in “zona bianca” a partire da lunedì 28 giugno. Tuttavia resta la forte raccomandazione all’uso delle mascherine per i soggetti fragili e in generale per tutti nei luoghi affollati. Il calo costante dei contagi, non deve illuderci del fatto che il pericolo sia alle nostre spalle. La variante indiana, prevalente nella nostra regione tra i nuovi positivi, sta destando qualche preoccupazione, e quindi la cautela deve continuare ad essere alta. Invito tutti caldamente alla responsabilità: non possiamo permetterci ricadute”.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia